Condivisione di idee e conoscenze. Ma anche dello spazio lavorativo. Per non avere più vincoli, costi di contratto, utenze e spese fisse.
Contaminazione, networking, sharing. Qualunque sia la parola, il significato non cambia: fare squadra ci migliora come persone e come professionisti.
Un posto solo, tanti professionisti. Mettiamo a disposizione del cliente una serie di figure professionali in grado di rispondere a molteplici esigenze.
Formazione, workshop e rassegne. Per rimanere aggiornati, ampliare le conoscenze o semplicemente per passare un po' di tempo insieme.
Sotto i nostri polpastrelli si sta consumando la rivoluzione digitale.
Basta un computer e un accesso a internet per essere al centro del mondo. La rete ci spinge a condividere interessi e informazioni, contribuendo a creare un patrimonio comune da cui attingiamo e che da noi attinge. Nasce così l'intelligenza collettiva. E cresce solo se è open.
L'apertura è a tutti gli effetti, il vero grande cambiamento che sta rivoluzionado il mercato del lavoro.
E intanto là fuori è tutto un vociferare di non c'è budget, non assumiamo, non hai i requisiti, hai troppi requisiti, solo stagisti, con esperienza decennale, previsti du spicci.
Basta ad essere al soldo, al progetto, al giorno.
Bisogna restituire senso al lavoro.
Centinaia di idee muoiono perché non nascono nel posto giusto, perché non hanno il tempo di crescere o perché non vengono accolte da persone illuminate.
Ma il lavoro non è un posto. Non ha un orario. Non ha un capo.
Il lavoro è testa, è cura, è mano.
Noi siamo il lavoro.
Creativi, progettisti, architetti, ricercatori, informatici, fotografi, artigiani, blogger, consulenti, giornalisti, avvocati, psicologi, commercialisti, traduttori e così via.
Torniamo ad essere al centro, centri a nostra volta di interesse, capaci di trasformare in professioni le nostre competenze, le nostre passioni.
Prendiamoci una possibilità altra.
Noi mettiamo a vostra disposizione Colla.
Un coworking, uno spazio di lavoro condiviso, con scrivanie, sedie, caffè e ammazzacaffè, una sala riunioni-conferenze dove presentare i vostri progetti o accogliere i clienti, una sala server per gestire i vostri dati, una banda veloce per correre su internet e un divano su cui riposarvi.
Mettiamo a disposizione i nostri macchinari, i nostri strumenti, le nostre conoscenze, il know how di una comunità di professionisti, perché possiate confrontarvi e migliorarvi.
Mettiamo a disposizione uno spazio fisico e mentale. Un luogo dalle connessioni dinamiche e riconfigurabili, open, transitabile, editabile. Contenimento dei costi e relazione, dinamismo e apertura.
Dal canto nostro cerchiamo talento, competenza e lealtà.
Cerchiamo una squadra.
Questo significa coworking.
Mettiamoci a lavoro.
Mettiamoci insieme.